-------

Applicare il principio di “Food Safety”

per assicurare che il nostro prodotto non causerà danno al consumatore poiché preparato e/o consumato secondo l'uso a cui è destinato.

--------

Produciamo seguendo i disciplinari della certificazione biologica e le regole della “sicurezza alimentare” (HACCP)

Così da mantenere sempre alta la qualità igienico-sanitaria in tutta la filiera produttiva.

Soddisfiamo i bisogni dei dipendenti e dei consumatori e siamo attenti alla salute e al consumo consapevole, attraverso:

  • il rispetto delle regolamentazioni legislative nei vari settori agroalimentari e non;
  • l’implementazione, entro l’anno 2035, di un percorso di certificazione e revisione esterna, sia sui prodotti sia sui processi (Global food safety Initiative (GFSI) BRCGS (British Retail Consortium Global Standards), lo Standard IFS (International Featured Standards), lo SQF (Safe Quality Food), la Norma FSSC 22000 (Food Safety System Certification),;
  • l’implementazione e lo sviluppo di un sistema integrato di analisi chimiche del prodotto dal campo al consumatore in grado di aumentare la conoscenza e guidare le scelte aziendali verso più elevati standard;
  • un continuo ed intenso programma di investimento in ricerca e sviluppo, sia di processo sia di prodotto, teso al rispetto della tradizione.

• la promozione di uno stile di vita sano trai i dipendenti e la catena di fornitura offrendo cibo sano e nutriente e diffondendo campagne di informazione sulle peculiarità benefiche dell’alimentazione mediterranea attraverso tutti i canali di comunicazione aziendali.

Sostenibilità
TRACCIABILITÀ

------------------

---------

“IL BUON METODO AMALIÙ (BMA)”

Un principio etico di attenzione all’Ambiente, alle Persone ed al Territorio che si basa su quattro pilastri:

1.

Governare e Misurare l’impatto delle attività aziendali

«Governare» e «Misurare» l’impatto delle attività aziendali sia sul territorio che sulla comunità che lo abita applicando i principi della «responsabilità sociale».

Scopri di più

2.

Applicare il principio di “food sustainability”

Applicare il principio di “food sustainability” per limitare i rischi, migliorare la produzione, ridurre gli sprechi, recuperare le eccedenze e ridistribuirle con maggior efficienza e con maggiore equità.

Scopri di più

3.

Applicare il principio di “Food Safety”

Applicare il principio di “Food Safety”, per assicurare che il nostro prodotto sia preparato e/o consumato secondo l’uso a cui è destinato.

Socpri di più

4.

Contenere i consumi e ridurre i rifiuti

Contenere i consumi e ridurre i rifiuti attraverso un utilizzo ponderato degli scarti produttivi.

Scopri di più